MoVE - Mobilità verso l'Europa

Iniziative di full-immersion linguistica e tirocinio formativo all’estero per migliorare le competenze linguistiche della popolazione adulta trentina

ATTENZIONE: ANNULLATE TUTTE LE INIZIATIVE

A causa dell’attuale emergenza sanitaria internazionale (COVID-19), che ha imposto importanti restrizioni alla mobilità delle persone, e al fine di tutelare la salute dei cittadini trentini, l’Amministrazione provinciale si vede costretta ad annullare tutti gli interventi di mobilità verso i Paesi esteri rivolti alla popolazione adulta previsti nell’ambito del progetto MoVe - “Mobilità verso l’Europa”.

Nell'ambito del "Piano Trentino Trilingue" la Provincia autonoma di Trento, attraverso il Progetto MoVE – Mobilità Verso l’Europa, offre la possibilità alla popolazione adulta con età 25-55/65 anni (in base alla tipologia di iniziativa prescelta) di partecipare ad esperienze di full immersion linguistica o di tirocinio all’estero.

Il progetto è finalizzato al miglioramento delle competenze nell’ambito delle lingue inglese e tedesca con lo scopo di rafforzare le possibilità occupazionali dei partecipanti attraverso l’innalzamento delle capacità necessarie per lavorare in contesti economici sempre più internazionali e ad alto contenuto di conoscenza.

Per tutti i partecipanti, che concludano positivamente la mobilità, è prevista la possibilità di sostenere l’esami di certificazione linguistica formale per la lingua prescelta.

Struttura Multifunzionale Territoriale Ad Personam

Via Pranzelores, 69 – 38121 Trento

Dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 17.30

N.verde: 800 163 870 – fax 0461 390707