Mercoledì, 25 Maggio 2016

MoVE Anno 2015 - Mobilità verso l'Europa

Avviso Move 2015

Il progetto MoVE offre a circa 260 giovani trentini, per l'anno 2015, la possibilità di partecipare a delle esperienze di Full immersion linguistica e di tirocinio professionale presso Paesi dell'Unione Europea. Tali opportunità di mobilità all'estero sono realizzate dalla Provincia autonoma di Trento con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo.
Il progetto è finalizzato allo sviluppo di competenze utili alla costruzione del percorso esperienziale, formativo e professionale personale, con lo scopo di favorire l'internazionalizzazione e l'apertura del tessuto produttivo provinciale per sostenere l'occupabilità e le transizioni in contesti organizzativi sempre più contraddistinti da dinamiche di internazionalizzazione e innovazione tecnologica (determinazione del Dirigente del Servizo Europa n.75 di data 10 giugno 2015).