Mercoledì, 25 Maggio 2016

Progetto TLN Mobility Anno 2015 - Tirocini in Germania e Spagna

Avviso Progetto TLN Mobility Anno 2015

Il progetto TLN Mobility - rientrante nelle attività delle rete transnazionale "Learning Network on Transnational Mobility Measures for Disadavantaged Youth and Young Adults - Calla CE VP/2012/005 ESF 2007-2013, offre a 36 giovani trentini per l'anno 2015 la possibilità di partecipare a delle esperienze di tirocinio professionale all'estero. In particolare sono disponibili 24 opportunità di tirocinio in Germania e 12 opportunità di tirocinio in Spagna. Tali opportunità di mobilità all'estero sono realizzate dalla Provincia autonoma di Trento con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo.
Il progetto è finalizzato allo sviluppo di competenze utili alla costruzione del percorso esperienziale, formativo e professionale personale, con lo scopo di favorire l'internazionalizzazione e l'apertura del tessuto produttivo provinciale per sostenere l'occupabilità e le transizioni in contesti organizzativi sempre più contraddistinti da dinamiche di internazionalizzazione e innovazione tecnologica (determinazione del Dirigente del Servizo Europa n.73 di data 4 giugno 2015).

Riapertura dei termini di adesione per complessivi 12 posti (5 per la Spagna e 7 per la Germania) disposta con determinazione del Dirigente del Servizio Europa n. 91 di data 2 luglio 2015.