MEG - Mobilising Experts in job Guidance

2011 - 2013

Nel 2011 è stato avviato il progetto Leonardo Partnership "Mobilising Experts in job Guidance" (acronimo MEG) che ha come obiettivo principale lo scambio di buone pratiche tra esperti e operatori dell'orientamento professionale. Il confronto tra le diverse esperienze avviene attraverso una serie di incontri finalizzati al miglioramento dei sistemi di orientamento anche a livello locale e regionale.
I partner coinvolti sono:

• Provincia autonoma di Trento - Ufficio Fondo Sociale Europeo (IT);
  • Arbeit Und Leben Hamburg (De);
  • Gemeente's - Hertogenbosch (NL);
  • Conferenza della Svizzera Italiana per la formazione continua degli adulti - CFC (CH);
  • Objectif Plein Emploi (LU);
  • Regione Marche - Giunta Regionale (IT)
  • Koning Willem I College (NL).

Il progetto prevede anche la sperimentazione del dispositivo capitalizzazione, a cura della PAT/Ufficio FSE, coinvolgendo l'Agenzia del lavoro (partner locale), in relazione al momento del ritorno del gruppo che partecipa alle missioni di progetto per il trasferimento delle competenze e delle buone pratiche all'interno dell'organizzazione.