5. Rendicontazione

Il Soggetto Erogatore può richiedere all’Amministrazione provinciale i corrispettivi dei servizi erogati:

  • a stati di avanzamento dal 50% e fino all’85% del valore del Buono, dopo l’espletamento di un monte ore di attività corrispondente almeno alla percentuale dello stato di avanzamento richiesto (in caso di Buoni cumulativi l’anticipazione richiedibile può essere riferita al valore del singolo Buono);
  • a saldo dopo l’espletamento o conclusione del servizio (decurtato dell’eventuale stato di avanzamento).

 

Per farne richiesta il Soggetto erogatore deve compilare nel sistema informatico di gestione la documentazione di rendicontazione (per indicazioni di dettaglio si vedano i relativi Manuali a fondo pagina) da stampare e firmare. Vanno quindi presentati alla Struttura Multifunzionale Territoriale Ad Personam i seguenti documenti:

1) in caso di richiesta di liquidazione stato di avanzamento:

il Prospetto dei costi richiesti per il servizio erogato, generato dal sistema informatico e per ogni Buono inserito allegare:

  • la Domanda di liquidazione stato di avanzamento;
  • la Relazione sul servizio erogato;
  • il/i Registro/i Presenze originale/i debitamente compilato/i e sottoscritto/i sia dal Soggetto Erogatore che dal/la titolare del Buono di Servizio (la mancata presentazione in originale del Registro comporta il non riconoscimento dei servizi di conciliazione);
  • copia della Polizza Assicurativa stipulata.

 

2) in caso di richiesta di saldo:

- il Prospetto dei costi richiesti per il servizio erogato, generato dal sistema informatico e per ogni Buono inserito allegare:

  • la Domanda di liquidazione saldo generata dal sistema informatico;
  • il/i Registro/i Presenze originale/i debitamente compilato/i e sottoscritto/i sia dal Soggetto Erogatore che dal/la titolare del Buono di Servizio (la mancata presentazione in originale del Registro comporta il non riconoscimento dei servizi di conciliazione);
  • la Relazione sul servizio erogato previsto nei termini e modi indicati e conformi al PES, generata dal sistema informatico;
  • la Scheda Rendiconto generata dal sistema informatico, che dà conto della quota pubblica e di quella di compartecipazione privata;
  • la Dichiarazione sui servizi di conciliazione redatta e sottoscritta dal/la titolare del Buono di Servizio, unitamente alla copia di un documento di identità;
  • copia della Polizza Assicurativa stipulata, se non è stata depositata precedentemente e in funzione della sua validità.

 

3) in caso di comunicazione di liquidazione con saldo a zero:

  • la Comunicazione di liquidazione con saldo a zero;
  • il/i Registro/i Presenze originale.

La rendicontazione delle attività dovrà essere depositata entro 180 giorni dalla chiusura dei servizi di conciliazione erogati.

La Struttura Multifunzionale Territoriale Ad Personam entro 90 giorni dal ricevimento della documentazione confermerà il Prospetto dei Costi richiesti per il servizio erogato oppure segnalerà le eventuali non corrispondenze; solo dopo tale conferma il Soggetto Erogatore potrà presentare all’Amministrazione provinciale fattura o nota spese fiscalmente valida a saldo.

I corrispettivi dei servizi erogati sono saldati al Soggetto Erogatore da parte dell’Amministrazione provinciale entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura o nota spese fiscalmente valida. Al fine di velocizzare le pratiche rendicontative il Soggetto Erogatore potrà emettere nei confronti dell’Amministrazione provinciale al massimo una fattura o nota fiscalmente valida al mese per ogni codice CUP (Codice Unico di Progetto) inserendo in detta fattura o nota fiscalmente valida anche più Buoni di Servizio e/o più verbali di verifica.