Erogazione servizi con buoni di servizio

I Buoni di servizio sono titoli di spesa per la conciliazione tra impegno lavorativo e cura in ambito familiare erogati dalla Provincia autonoma di Trento che per l'anno scolastico/educativo 2020/2021 consentono ai titolari di acquisire servizi di educazione, custodia e cura di minori fino a 14 anni (o fino a 18 anni nel caso di portatori di handicap) in forma complementare ai servizi pubblici erogati allo stesso titolo sul territorio provinciale, a fronte di un contributo finanziario personale pari ad almeno il 10% o il 15% (in relazione all'età del minore) del costo del servizio ammissibile a finanziamento.
I servizi fruibili mediante i Buoni possono essere erogati solo da Enti inseriti in un apposito Elenco provinciale. Le istanze per l'inserimento nel catalogo degli Enti Erogatori possono essere presentate fino al 30 settembre 2021. Per presentare l'istanza è necessario svolgere una procedura informatica.