Erogazione servizi con buoni di servizio

I Buoni di servizio sono titoli di spesa per la conciliazione tra impegno lavorativo e cura in ambito familiare erogati dalla Provincia autonoma di Trento che consentono ai titolari di acquisire, a fronte di un contributo finanziario personale pari ad almeno il 15% o il 20% (in relazione all'età del minore) del valore nominale del Buono, servizi di educazione, custodia e cura di minori fino a 14 anni (o fino a 18 anni nel caso di portatori di handicap) in forma complementare ai servizi pubblici erogati allo stesso titolo sul territorio provinciale.
I servizi fruibili mediante i Buoni possono essere erogati solo da Enti inseriti in un apposito Elenco provinciale. Le istanze per l'inserimento nel catalogo degli Enti Erogatori possono essere presentate fino al 30 settembre 2017. Per presentare l'istanza è necessario svolgere una procedura informatica.