PO FSE - AVVISO CON SCADENZA IL 7 NOVEMBRE 2017 - ATTIVO

Avviso per la presentazione di proposte formative relative alla predisposizione del catalogo 2018-2019 di interventi di formazione permanente di lingua tedesca e inglese per gli insegnanti del sistema educativo trentino

Il giorno Venerdì 13 Ottobre 2017 dalle ore 11 alle ore 13 - presso l'Aula Magna del Palazzo Istruzione sito in Via Gilli, 3 a Trento Nord - si terrà la presentazione pubblica dell'Avviso per la predisposizione del Catalogo 2018-2019 di interventi di formazione permanente di Lingua Tedesca e Inglese per gli insegnanti del sistema educativo trentino.

Tipologia di beneficiari: possono partecipare al presente avviso, mediante la presentazione di proposte progettuali, tutti i Soggetti, pubblici e privati, aventi sede legale nell’Unione Europea. Possono inoltre partecipare, raggruppamenti temporanei d’impresa (con l’indicazione dell’impresa capogruppo e delle parti del servizio che saranno eseguite da ciascuna impresa), consorzi (con l’indicazione delle imprese per conto delle quali il consorzio presenta l’offerta e le parti di servizio eseguite da ciascuna consorziata) e i G.e.i.e. (per i quali dovranno essere indicate le imprese facenti parte del G.e.i.e. e le parti del servizio che saranno eseguite da ciascuna di esse).

Sono esclusi dalla partecipazione al presente avviso tutti gli Enti/Imprese che stiano svolgendo, per l’Amministrazione provinciale, attività/funzioni di assistenza tecnica, supporto ed erogazione di servizi nel campo dell’orientamento al lavoro e di sostegno alle attività formative, al fine di favorire l’impiego o reimpiego dei lavoratori. La partecipazione di tali Soggetti è esclusa anche in caso di Soggetto mandante o mandatario in raggruppamento o consorzio o G.e.i.e..

Termini di presentazione delle proposte: dal 13 ottobre 2017 dalle ore 14.00 fino al 7 novembre 2017 entro le ore 12.30

Stato: ATTIVO

Con il presente avviso si intendono invitare tutti coloro che risultino interessati e che dispongano dei requisiti previsti a presentare proposte progettuali per la costituzione del Catalogo 2018-2019 di interventi di formazione permanente di Lingua Tedesca e Inglese per gli insegnanti del sistema educativo trentino. L’Avviso ha come obiettivo il miglioramento delle competenze linguistiche degli insegnanti del sistema educativo trentino attraverso percorsi di formazione di lingua inglese e tedesca preparatori alle certificazioni linguistiche internazionali.

Il totale delle risorse disponibili per il finanziamento delle azioni del presente avviso è pari ad euro 2.000.000,00 (di cui euro 1.000.000,00 costituiscono il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo - pari al 50% del totale) per la formazione di un numero indicativo di insegnanti di circa a mille unità per la frequenza di percorsi di lingua inglese e tedesca attivabili fino al 31 marzo 2019.