PSC – AVVISO CON SCADENZA IL 28 LUGLIO 2022

Avviso per la presentazione di proposte progettuali relative alla predisposizione di un catalogo di interventi per l'apprendimento della lingua tedesca e inglese a favore della popolazione adulta

Con il presente avviso si intendono invitare tutti coloro che risultino interessati e che dispongano dei requisiti previsti a presentare proposte progettuali per la costituzione del Catalogo di interventi per l'apprendimento della lingua tedesca e inglese a favore della popolazione adulta. 

Tipologia di beneficiari: possono partecipare al presente Avviso, mediante la presentazione di proposte progettuali, tutti gli organismi, pubblici e privati, aventi sede legale nell’Unione europea. Possono inoltre partecipare raggruppamenti temporanei d’impresa (con l’indicazione dell’impresa capogruppo e delle parti del servizio che saranno eseguite da ciascuna impresa con relativa quantificazione finanziaria), consorzi (con l’indicazione delle imprese per conto delle quali il consorzio presenta l’offerta e le parti di servizio eseguite da ciascuna consorziata con relativa quantificazione finanziaria) e i G.e.i.e. (per i quali dovranno essere indicate le imprese facenti parte del G.e.i.e. e le parti del servizio che saranno eseguite da ciascuna di esse con relativa quantificazione finanziaria).

Sono esclusi dalla partecipazione i soggetti che stiano svolgendo, per l’Amministrazione provinciale (Autorità responsabile del PSC e strutture competenti) attività/funzioni di assistenza tecnica, supporto ed erogazione di servizi nel settore dell’orientamento (lavorativo o scolastico) e di sostegno alle attività formative, al fine di favorire l’impiego o reimpiego dei lavoratori o funzioni di assistenza tecnica relativa alla certificazione delle competenze oppure che stia svolgendo attività di supporto o assistenza tecnica per le autorità nazionali responsabili del PSC nell'ambito dello stesso programma. 

Termini di presentazione delle proposte: dal 28 giugno 2022 fino al 28 luglio 2022 entro le ore 12.00

Obiettivi: l’Avviso ha come obiettivo il miglioramento delle competenze linguistiche della popolazione adulta trentina, per quanto riguarda il tedesco e l’inglese. Attraverso l’attivazione sul territorio di percorsi formativi linguistici a diversi livelli si intende pertanto offrire un’opportunità di formazione permanente volta a rafforzare una delle competenze principali per la crescita personale e l’occupabilità delle persone, nonché migliorare la competitività a livello di sistema economico. Con lo stesso strumento si vuole inoltre continuare a favorire il miglioramento delle competenze linguistiche del personale insegnante del sistema educativo trentino.

Il totale delle risorse disponibili:Il totale delle risorse disponibili sul presente Avviso è pari a euro 2.000.000,00 a valere per il 100% sul finanziamento dello Stato italiano; l'iniziativa è realizzata nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione della Provincia autonoma di Trento in continuità con il Programma operativo FSE 2014 - 2020.

Le proposte progettuali dovranno pervenire al Servizio formazione professionale, formazione terziaria e funzioni di sistemasecondo la seguente modalità:

 

1)  i documenti sotto riportati devono pervenire in modalità digitale, tramite la procedura informatica, utilizzando l'apposita funzione di invio:

  • la domanda di finanziamento - Modello A
  • la descrizione progettuale - Modello B
  • il preventivo finanziario - Modello C
  • la dichiarazione di accettazione delle disposizioni generali di gestione
  • eventuale dichiarazione di intenti di costituzione dell’A.T.I., R.T.I. Consorzio o G.E.I.E., atto di costituzione A.T.I., R.T.I. Consorzio o G.E.I.E. - Modello D
  • eventuali schemi o tabelle, nei limiti consentiti dal presente Avviso

La procedura informatica rilascerà apposita ricevuta con data e ora dell'invio della domanda.

 

2) il ribasso percentuale sulla quota fissa del parametro CUS, deve essere compilato il Modello E scaricato dal presente sito, il quale deve essere inserito in apposita busta (non trasparente) chiusa e sigillata, controfirmata sui lembi di chiusura unitamente alla carta d'identità del/i sottoscrittore/i e inviata al Servizio formazione professionale, formazione terziaria e funzioni di sistema (4° piano), via G. Gilli, 3 – 38121 Trento, in uno dei seguenti modi:

  • mediante raccomandata del servizio postale statale
  • mediante plico analogo alla raccomandata inoltrato da corrieri specializzati
  • mediante consegna diretta presso il sopra richiamato Servizio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il quale rilascerà apposita ricevuta con attestazione della data e dell'ora del ricevimento

 

ATTENZIONE

Il giorno lunedì 4 luglio 2022 ad ore 10.30 - presso l'Aula Magna del Dipartimento Istruzione e cultura sito in Via Gilli, 3 a Trento Nord - si terrà la presentazione pubblica dell'Avviso per la predisposizione del Catalogo in argomento.

Deliberazione della Giunta provinciale n. 1133 del 24 giugno 2022

Approvazione dell'"Avviso per la presentazione di proposte progettuali relative alla predisposizione di un catalogo di interventi per l'apprendimento della lingua tedesca e inglese a favore della popolazione adulta"

Dichiarazione di accettazione delle disposizioni generali di gestione

relative all’“Avviso per la presentazione di proposte progettuali relative alla predisposizione di un catalogo di interventi per l’apprendimento della lingua tedesca e inglese a favore della popolazione adulta”

Deliberazione della Giunta provinciale n. 1056 del 10 giugno 2022

Approvazione delle "Indicazioni operative per l'attestazione di messa in trasparenza degli apprendimenti"