Seminari di approfondimento 2021
Piano proposte formative per il sistema di riferimento del FSE nella Provincia di Trento
Riprendendo utili esperienze degli anni passati, si intende attivare, con il supporto fondamentale dei docenti universitari ed esperti che valutano i progetti sul Fondo Sociale Europeo, una serie di seminari di approfondimento su alcune tematiche di interesse del PO FSE.
Verranno strutturati con una primo momento dedicato alla presentazione del tema da parte di persone esperte e un secondo momento di approfondimento e confronto con i soggetti partecipanti, che sono coloro che progettano e attuano i percorsi formativi.
I temi prescelti tengono conto di tematiche contingenti, quali la formazione a distanza, che è stata utilizzata diffusamente in questo periodo di emergenza COVID e potrebbe rappresentare, in determinati ambiti e per particolari situazioni, una modalità di svolgimento efficace della futura azione formativa. Saranno considerate anche tematiche che, per l’imminente ciclo di programmazione europea 2021-2027, rappresentano argomenti trasversali da tenere in particolare considerazione durante la scrittura dei progetti, quali la povertà e l’inclusione sociale, nonchè le pari opportunità.
CALENDARIO
- Valutare l’impatto degli interventi: modalità e obiettivi: 23 giugno 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00
- Formazione a distanza e DAD: qualità, potenzialità e criticità: 30 settembre 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00
- Povertà economica, povertà culturali: questioni aperte e linee di intervento: 23 novembre 2021
- Sviluppo sostenibile: pari opportunità per tutti: 9 dicembre 2021
Gli incontri saranno organizzati su piattaforma Zoom, salvo diversa comunicazione e avranno una durata di circa un paio di ore.