PON SPAO - Assistenza tecnica alla Garanzia Giovani

Il Programma Operativo Nazionale Sistemi di Politiche Attive per l'Occupazione (PON SPAO) è stato approvato con Decisione della Commissione Europea C(2014) n. 10100 del 17 dicembre 2014 e promuove azioni di supporto alle riforme strutturali del Programma nazionale di riforma (PNR) in tema di occupazione, mercato del lavoro, capitale umano, produttività. Tali finalità sono perseguite in stretto raccordo con gli interventi previsti dai Programmi operativi regionali/provinciali del FSE, dai Pon Iniziativa Occupazione Giovani (PON IOG) e Pon per la scuola - Competenze e ambienti per l'apprendimento, e con gli altri fondi compresi nel quadro strategico comune.

Nella provincia di Trento grazie alle risorse del PON SPAO sono finanziate azioni di assistenza tecnica a supporto delle attività realizzate in Trentino nell'ambito del PON IOG - Garanzia Giovani quali attività di comunicazione, valutazione delle proposte progettuali e implementazione del sistema informatico per il monitoraggio degli interventi.

L'ANPAL - Agenzia nazionale Politiche attive del lavoro è l'Autorità di gestione del PON SPAO mentre la Provincia autonoma di Trento - Servizio Europa ricopre il ruolo di organismo intermedio.

Convenzione tra l'ANPAL e la Provincia autonoma di Trento per l'attuazione del PON SPAO

approvata con deliberazione della Giunta provinciale 6 luglio 2018, n. 1163

Piano di attività di assistenza tecnica a supporto delle misure relative all'attuazione del PON IOG

approvato con deliberazione della Giunta provinciale 13 settembre 2019, n. 1393