2016 - Percorsi linguistici per il miglioramento della competenza e conoscenza della lingua inglese e tedesca

Grazie alle risorse del PO FSE 2014/2020 la Provincia promuove il miglioramento delle conoscenze e competenze linguistiche e comunicative degli insegnanti del sistema educativo trentino (educatori dei nidi d'infanzia a titolarità pubblica, insegnanti delle scuole d'infanzia, insegnanti del primo e secondo ciclo di istruzione e formazione) attraverso percorsi di formazione di lingua inglese e tedesca preparatori alle Certificazioni Linguistiche Internazionali previste al termine dei medesimi percorsi, anche ai fini, nel caso degli insegnanti del primo e secondo ciclo, dell'insegnamento in modalità CLIL come previsto dal Piano Trentino Trilingue.
A tal fine l'Amministrazione ha predisposto un apposito catalogo di percorsi di formazione linguistica (deliberazione della G.P. n. 1899 del 26 ottobre 2015 e s.m.) articolato per sedi di svolgimento (Trento, Rovereto, Borgo Valsugana, Cavalese, Cles e Tione di Trento) e per livelli linguistici.

Il presente avviso è volto all'individuazione degli insegnanti del sistema educativo trentino che potranno partecipare ai percorsi linguistici che saranno attivati nei primi mesi del 2016 nell'ambito dell'apposito catalogo di formazione linguistica per insegnanti.
I posti disponibili sono pari a 1.000, di cui 200 posti riservati agli educatori dei nidi e agli insegnanti delle scuole d'infanzia e 800 posti riservati agli insegnanti del primo e secondo ciclo di istruzione e formazione.

Le informazioni di dettaglio sono contenute nell'Avviso sotto allegato.

Termini di presentazione
Registrazione e compilazione della domanda online dall'11 gennaio ore 13 al 25 gennaio 2016 ore 13.
Consegna a mano o invio della domanda stampata e firmata entro le ore 17.30 del 25 gennaio 2016.