Percorsi linguistici di tedesco e inglese per insegnanti del sistema educativo trentino - CATALOGO 2018-2019 - prima edizione

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 1832 del 10/11/2017 è stato approvato l'Avviso per l'individuazione e l'ammissione di insegnanti del sistema educativo trentino ai percorsi linguistici nell'ambito del catalogo 2018-2019 di interventi di formazione permanente di lingua tedesca e inglese - prima edizione.

Si tratta di corsi di lingua inglese e tedesca, attivati dalla Provincia autonoma di Trento nell’ambito del Piano Trentino Trilingue, finalizzati a preparare gli insegnanti al conseguimento delle certificazioni linguistiche di livello B1, B2 e C1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue.
I percorsi sono definiti dall'Amministrazione in un apposito catalogo articolato per sedi di svolgimento (Trento, Rovereto, Borgo Valsugana, Cavalese, Cles, Fiera di Primiero, Riva del Garda e Tione di Trento) e per livelli linguistici, dal B1 al C1. La durata e le caratteristiche dei corsi sono individuate nel suddetto catalogo.
Il programma del corso viene svolto in parte in aula e in parte in modalità FAD (Formazione a Distanza).
L'iniziativa è cofinanziata dal Fondo sociale Europeo, dallo Stato italiano e dalla Provincia autonoma di Trento.

Modalità di iscrizione

• Registrazione, compilazione online e conferma della domanda a partire dalle ore 13.00 del 20 novembre 2017 alle ore 13.00 del 7 dicembre 2017.
  • Presentazione della domanda stampata al termine della procedura di compilazione online, sottoscritta e completa della nota di impegno, dell’eventuale copia della certificazione linguistica/attestato di bilinguismo e, per gli insegnanti a tempo determinato di copia del contratto individuale di lavoro dalle ore 13.00 del 20 novembre 2017 alle ore 17.30 del 7 dicembre 2017.