Accreditamento
L’accreditamento è il procedimento con cui l’Amministrazione provinciale riconosce ad un soggetto, pubblico o privato, la possibilità di ricevere in affidamento interventi a contenuto formativo cofinanziati dal Fondo sociale europeo nella provincia di Trento.
Attraverso l'accreditamento, la Provincia valuta il possesso di requisiti minimi da parte dei soggetti che si candidano per realizzare progetti sul territorio provinciale, a garanzia della qualità degli interventi formativi. La valutazione è compiuta secondo parametri oggettivi, in base a capacità gestionali e logistiche, situazione economica e finanziaria, dotazione di adeguate competenze professionali (in attività di direzione, amministrazione, coordinamento, analisi e progettazione, erogazione dei servizi) e attivazione di relazioni stabili con il sistema sociale e produttivo locale.
Per accedere alla procedura di accreditamento online, i nuovi enti devono prima registrarsi in “Registrazione”. Ottenuta la Password è possibile accedere all’area riservata.