Riguarda gli Enti che operano nel campo dei servizi al lavoro
Occupazione: al via il Percorso H di Garanzia Giovani
L’obiettivo della Provincia è di coinvolgere nei prossimi due anni fino a 400 giovani NEET, di età compresa tra i 15 e i 29 anni, sia con profiling di intensità bassa e medio-bassa (minore difficoltà di inserirsi nel mercato del lavoro) che con profiling medio-alto e alto (maggiore difficoltà). Per questi ultimi l'accesso al Percorso H sarà possibile solo dopo aver partecipato a uno degli altri percorsi di Garanzia Giovani previsti dal Piano di attuazione provinciale per l'occupazione giovanile.
Per i giovani NEET partecipanti, il traguardo al termine del percorso sarà l'ingresso nel mondo del lavoro con l’attivazione di un rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato o in somministrazione o in apprendistato.
Gli Enti accreditati interessati potranno presentare domanda fino alle ore 12.30 di giovedì 11 marzo 2021, mediante invio tramite PEC all’indirizzo fondi.europei@pec.provincia.tn.it.
Per informazioni consultare il sito: www.fse.provincia.tn.it AREA ORGANISMI PUBBLICI E PRIVATI - OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO - AVVISI - GARANZIA GIOVANI o rivolgersi, da lun. a ven. dalle ore 9.00 alle ore 13.00, al Servizio Pianificazione strategica e programmazione europea, telefono: 0461- 495322 - e-mail: umse.fondieuropei@provincia.tn.it.
L'iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani (PON IOG), cofinanziata dall'Unione europea e dallo Stato italiano, per l’attuazione della seconda fase del “Piano di attuazione provinciale per l'occupazione giovanile - Nuova Garanzia Giovani”.