Voucher individuali agli STUDENTI per la frequenza di percorsi di full immersion di lingua inglese e tedesca - 2016

Nell'ambito del "Piano Trentino Trilingue" la Provincia autonoma di Trento offre, anche quest'anno, 600 voucher per la frequenza di percorsi individuali di full immersion linguistica di lingua inglese o tedesca in Paesi dell'Unione europea (deliberazione della Giunta provinciale 8 aprile 2016, n. 498). L'intervento è finanziato con le risorse del Programma operativo FSE 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento, con il sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della PAT.
DESTINATARI
I 600 voucher, per un importo complessivo di 700.000 euro, verranno assegnati a studenti che:

• frequentano nell'anno scolastico 2015/16 la classe terza della scuola secondaria di primo grado (scuola media) o le classi dalla prima alla quarta del secondo ciclo di istruzione e formazione;
  • hanno un'età non superiore ai 20 anni;
  • sono residenti o domiciliati in provincia di Trento.

DOVE
Paesi dell'Unione Europea presso istituti e centri per la formazione rientranti nelle reti di soggetti che operano nell'ambito della certificazione della conoscenza delle lingue inglese e tedesca, accreditati a livello internazionale e previsti dal protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

PERCORSI
I percorsi di lingua inglese e tedesca frequentati all'estero devono avere una durata minima di tre o quattro settimane con almeno 20 lezioni settimanali della durata oraria di 60 minuti, per un totale di 1200 minuti a settimana.
ADESIONE
Si può aderire, compilare e confermare la domanda online su questo sito dal 18 aprile al 6 maggio 2016.
Entro il 12 maggio 2016 deve essere consegnata o presentata la domanda (stampata dalla procedura on line) secondo quanto previsto dall'Avviso.
IL LINK PER LA REGISTRAZIONE SARÀ DISPONIBILE A PARTIRE DAL 18 APRILE 2016.
SI RACCOMANDA DI LEGGERE CON ATTENZIONE L'AVVISO E L'INFORMATIVA IN ALLEGATO.